immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Heading layerhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhjjjjjjjjj
Heading layerhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhjjjjjjjjj
Heading layerhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhjjjjjjjjj
Heading layerhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhjjjjjjjjj
Slider

 
Laurea Specialistica in “Psicologia Clinica e di Comunità”, conseguita con votazione di 110 e Lode presso l’Università degli Studi di Torino nel 2012.
 
Master Universitario di II° Livello in “Gestione dei Processi Psicologici e Relazionali nello Sport Agonistico”, conseguito con votazione di 30 e Lode presso la Pontificia Università Salesiana SSF Rebaudengo di Torino nel 2014.
 
Specializzazione in “Psicoterapia Individuale”, conseguita con votazione di 70 e Lode presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia S.A.I.G.A. di Torino nel 2016.
 

La mia Formazione

 
Ho iniziato il mio percorso formativo presso l’Università degli Studi di Torino, svolgendo le mie prime esperienze in ambito CLINICO presso il Servizio di Psichiatria, Diagnosi e Cura della “Città della Salute e della Scienza di Torino”.
 
Successivamente mi sono dedicato alle tematiche Oncologiche, dapprima presso il servizio di Psicologia Clinica ed Oncologica della “Città della Salute e della Scienza di Torino”, e successivamente presso il Presidio Sanitario “Hospice KCS Vittorio Valletta” dell’ASL 1 di Torino.
 
Dopo la Laurea Specialistica in “Psicologia Clinica e di Comunità”, conseguita nel 2012, ho intrapreso 2 percorsi formativi:
 
Ho continuato la formazione in ambito CLINICO, iscrivendomi alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “S.A.I.G.A. – Società Adleriana Italiana Gruppi e Analisi” di Torino, in cui nel 2016, dopo 4 anni di corso di specializzazione, ho conseguito la qualifica di PSICOTERAPEUTA;
 
Ho iniziato un nuovo percorso formativo in “Psicologia dello Sport”, frequentando il Master Post Universitario di II° Livello in “GESTIONE DEI PROCESSI PSICOLOGICI E RELAZIONALI NELLO SPORT AGONISTICO”, presso la Pontificia Università Salesiana SSF Rebaudengo di Torino, conclusosi nel 2014, dopo 2 anni di corso.
 
Scopri di più sulle mie specializzazioni..

Le mie Esperienze

 
Ho iniziato la mia esperienza CLINICA all’interno del mondo della Psichiatria, per poi passare a quello della “Psicologia Clinica ed Oncologica”; dopo queste esperienze ho intrapreso un percorso di collaborazione con il reparto di “Psicologia Clinica e di Liaison” della Città della Salute e della Scienza di Torino.
 
In questo contesto ho avuto modo di confrontarmi, oltre che con le più diffuse patologie psichiatriche, con le realtà del GAP – Gioco d’Azzardo Compulsivo e di tutte quelle che vengono definite “Nuove Dipendenze” (Net-Compulsions, Information-Overload, Cybersexual-Addiction, Computer-Addiction).
 
Dal 2014 al 2016 ho ricoperto il ruolo di TESORIERE e PROGETTISTA presso “Il Terzo Orecchio Onlus”, occupandomi della progettazione e realizzazione di diversi interventi sul territorio, in collaborazione con altre realtà presenti sul territorio di Torino, come ad esempio la Cooperativa San Donato e La casa del quartiere “Casa delle Rane”nell’ambito del progetto “VivoMeglio”
 
Per quanto riguarda le esperienze in ambito sportivo ho collaborato nel 2014 con l’Accademia del Rugby di Torino, nel 2015 con la “Casa Circondariale Lorusso Cotugno di Torino” in veste di Responsabile del settore psicologico de “La Drola Rugby”; dal 2016 collaboro, in qualità di “FORMATORE”, con la Scuola Regionale dello Sport CONI Piemonte.
 
Dal 2015, in ambito di attività PROFESSIONALE privata, oltre alla pratica CLINICA, seguo Atleti Professionisti e mi occupo di Formazione, Progettazione e Branding (Scopri cos’è!) per Società e Associazioni Sportive.
 
Scopri cosa Propongo